Comunicato stampa

LA SERIE FINAL FANTASY PIXEL REMASTER È ORA DISPONIBILE SU PLAYSTATION®4 E NINTENDO SWITCH

Questi GdR classici tornano con delle novità per console

LONDRA (19 aprile 2023) – Oggi SQUARE ENIX® ha annunciato che l'amata serie FINAL FANTASY® pixel remaster, che finora era disponibile solo su Steam® e dispositivi mobili, è uscita in formato digitale anche su console PlayStation®4 (PS4™) e Nintendo Switch™*. La serie pixel remaster, che include i giochi da FINAL FANTASY I fino a FINAL FANTASY VI, propone tutta la magia dei giochi originali con vari miglioramenti, restando comunque fedele al design rétro di questi capolavori.

Per vedere il trailer di lancio di FINAL FANTASY pixel remaster su PS4 e Nintendo Switch™, visita: https://youtu.be/2ahnQzlvVEY

Nella serie FINAL FANTASY pixel remaster, ci saranno delle funzionalità uniche per le versioni PS4™ e Nintendo Switch™, tra cui l'opzione per passare dalle colonne sonore riarrangiate a quelle basate sui giochi originali e anche la possibilità di scegliere i font di gioco (sarà possibile giocare con il font predefinito o con un font ispirato ai pixel). Inoltre, chi gioca su PS4™ e Nintendo Switch™ avrà delle nuove opzioni disponibili, come la possibilità di disattivare gli incontri casuali o di regolare i moltiplicatori d'esperienza guadagnata tra 0 e 4.

Le versioni digitali di tutti e sei i giochi della serie FINAL FANTASY pixel remaster possono essere acquistate individualmente o all'interno del pacchetto FINAL FANTASY I-VI BUNDLE disponibile sul PlayStation™ Store o il Nintendo eShop. Chi acquisterà uno o più giochi entro il 25 maggio 2023 riceverà due sfondi tematici su Nintendo Switch™ o un tema e un avatar su PS4™ corrispondenti al gioco o ai giochi comprati. Chi acquisterà la serie completa nel pacchetto FINAL FANTASY I-VI BUNDLE entro il 25 maggio 2023 riceverà i 12 sfondi tematici su Nintendo Switch™ o tutti i temi e gli avatar inclusi nei giochi individuali su PS4™, ovvero un totale di 6 temi e 6 avatar.

È anche possibile acquistare la serie FINAL FANTASY pixel remaster all'interno del pacchetto FINAL FANTASY I-VI Bundle su Steam, App Store®, Google Play™ e Amazon App Store.

Visita il sito ufficiale della serie FINAL FANTASY pixel remaster per maggiori informazioni: https://ffpixelremaster.com/

*Sarà possibile scaricare la serie FINAL FANTASY pixel remaster su PS4™ e Nintendo Switch™ dalle 17:00 CEST del 19 aprile 2023.

Link correlati:
Sito web ufficiale: https://ffpixelremaster.com/
Facebook: https://www.facebook.com/finalfantasy
YouTube: https://www.youtube.com/finalfantasy
Instagram: @FinalFantasy
#FinalFantasy

Informazioni su FINAL FANTASY
Per più di 35 anni, la serie FINAL FANTASY® ha incantato milioni di giocatori in tutto il mondo e varie generazioni con avventure di ruolo indimenticabili caratterizzate da alcuni segni distintivi, come una grafica spettacolare, mondi originali, storie ricchissime, personaggi memorabili e innovazioni tecniche e del gameplay che l’hanno trasformata nel leader dell’industria permettendole di guadagnarsi l’ammirazione di tutto il mondo. Ogni gioco della serie principale è un’esperienza completamente nuova e un punto di partenza ideale per tuffarsi nella serie. A oggi i titoli della serie hanno venduto oltre 173 milioni di copie in tutto il mondo.

Informazioni su Square Enix Ltd.
Square Enix Ltd. sviluppa, pubblica, distribuisce e concede in licenza i contenuti di intrattenimento di SQUARE ENIX® e TAITO® in Europa e in altri territori PAL come parte del gruppo di società Square Enix. Il gruppo di società Square Enix vanta un prezioso portfolio di proprietà intellettuali, tra cui: FINAL FANTASY®, che ha venduto più di 173 milioni di copie in tutto il mondo, DRAGON QUEST® che ha venduto oltre 85 milioni di copie e il leggendario SPACE INVADERS®. Square Enix Ltd. ha sede a Londra ed è una società interamente controllata da Square Enix Holdings Co., Ltd.

Per maggiori informazioni su Square Enix Ltd., visita il sito: https://square-enix-games.com

© 1987, 1988, 1990, 1991, 1992, 1994, 2023 SQUARE ENIX CO., LTD. All Rights Reserved.
LOGO ILLUSTRATION: © 1991, 1992, 1994, 2006, 2007 YOSHITAKA AMANO

FINAL FANTASY, the FINAL FANTASY PIXEL REMASTER logo, DRAGON QUEST, SPACE INVADERS, SQUARE ENIX, the SQUARE ENIX logo and TAITO are registered trademarks or trademarks of the Square Enix group of companies. “STEAM” and Steam logo are trademarks and/or registered trademarks of Valve Corporation in the U.S. and/or other countries. “PlayStation”, and “PS4” are registered trademarks or trademarks of Sony Interactive Entertainment Inc. “Nintendo Switch” is a trademark of Nintendo. All other trademarks are properties of their respective owners.